martedì 7 febbraio 2012

Cerca di essere sempre il meglio di ciò che sei

A volte le lezioni di vita ti arrivano dalle persone più impensabili.
Molte volte mi ritrovo a guardare dentro me stessa, e il 90% delle volte ciò che vedo non è ciò che vorrei. La mia insoddisfazione non nasce dal fatto di non essere fisicamente come vorrei o di non avere determinate caratteristiche, ma dall'incapacità di tirare fuori ciò che di meglio ho. Nemmeno so cosa sia il meglio di me.
Mi sono concentrata per troppo, troppo tempo a proteggere me stessa da attacchi o da abbandoni, per vedere che anche io ho qualcosa di bello da mostrare.
Forse perchè ho paura di essere ferita, di mostrarmi vulnerabile.
Forte e fragile allo stesso tempo. Tutto ciò mi ha fatto diventare una specie di regina, che vive in una prigione d'oro che lei stessa si è costruita e non sa come abbattere.
La paura è la peggior consigliera che si possa avere. E non riuscire a tirare fuori ciò che si ha dentro è ancora peggio.
Ma il mio blocco interiore nasce proprio dalla paura di non essere capita, di non essere accettata cosi come sono.
Mi trovo ad un bivio e non so dove andare e mi distrugge dentro.

Una persona oggi ha detto che devo essere felice per l'amore delle persone che ho intorno, e per il fatto di piacergli cosi..eppure vedo che l'unica cosa che sono in grado di fare è ferire la gente che mi ama, forse per la paura che mi possano lasciare.

Vorrei solo essere più forte di quello che sembro, e questo sarebbe già un passo avanti.

Nessun commento:

Posta un commento