lunedì 6 febbraio 2012

Primo post

Ho iniziato più volte questo post, cercando qualcosa di filosofico da dire e non ce l'ho. E nemmeno m'interessa averlo sinceramente. Non è un blog di moda d'insalata, perchè a me l'insalata non piace poi tanto e non sono nemmeno bionda. E il mio rapporto con la moda consiste nel mettermi quello che piace a me cercando di non farmi ridere dietro o farmi portare alla neuro. E la mia opinione sui fashion blog è bella che desumibile. Nè francamente mi interessa descrivermi, lascerò che ciò che scriverò parlerà per me. Il punto è che ci sono tanti aspetti di me, che come per ogni persona, vengono fuori nei momenti diversi. Un pò come dire 'Quale me stessa?' come Sienna Miller/Edie Sedgwick rispondeva a Guy Pearce/Andy Warhol. No, non sono bipolare o con personalità multiple; ma semplicemente a volte, situazioni o persone, tirano fuori una parte di te che primeggia sulle altre. In questo momento, per esempio, mi trovo a guardare tutto con occhio critico e anche cinico. Anche un pò disilluso e disincantato. Il bello è che magari svegliandomi domani mattina dimenticherò tutto e sarò allegra e felice.
Adesso però mi sento come una spettatrice in teatro, che guarda un gruppo di persone sul palco che si sentono in grado di giudicare la tua vita. Troppo bella, troppo brutta, troppo semplice, troppo complicata, troppo educata, troppo maleducata. E tu invece stai li seduta e ti fai sempre più piccola sulla tua poltrona, a chiederti tu invece cosa ne pensi della tua vita; e se provi anche solo a farti dare retta, ti accorgi che stanno parlando troppo forte perchè possano sentirti.
E ritorni a sederti, chiedendoti se mai si accorgeranno veramente di te, smettendola di dare consigli sentendosi come Gesù nel tempio.

Nessun commento:

Posta un commento